SERIE A TIM, Milan-Juventus 0-2: l’analisi della gara
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

SERIE A TIM, Milan-Juventus 0-2: l’analisi della gara

Gennaro Gattuso Francesco Guidolin

Milan-Juve, l’analisi. Una brutta sconfitta per i rossoneri, Higuain fallisce un rigore e viene espulso, Mandzukic e Cristiano Ronaldo non perdonano.

Una sconfitta che brucia molto per i ragazzi di Gattuso quella di ieri contro la Juventus, squadra che ha dimostrato forza e organizzazione dal primo minuto. Dispiace molto per quel rigore sbagliato che magari avrebbe forse riacceso un briciolo di speranza per i rossoneri, che tralasciando l’episodio, non sono mai stati davvero pericolosi in tutta la partita.

L’espulsione nel finale di Higuain non fa aumentare le difficoltà per il gruppo, che ha già tanti infortunati e dovrà fare a meno dell’argentino nella delicata sfida dell’Olimpico contro la Lazio di Inzaghi. Nulla è compromesso per il momento, ora serve lavoro e sudore per la maglia come ha ricordato anche il tecnico in conferenza. Bisogna analizzare la partita e ripartire con grinta, per evitare di inciampare di nuovo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gonzalo Higuain Milan-Betis Betis-Milan moviola Milan-Juve

Top e flop della partita del Meazza:

ROMAGNOLI 6: cerca di mettere ordine, ma soltanto lui pare in serata tra i compagni di reparto. Anticipa spesso il diretto avversario ma non evita la sconfitta finale.

BAKAYOKO 6: tanta quantità in mezzo al campo, recupera palloni ma spesso non riesce a trovare la giocata per il compagno. Un giocatore comunque in crescita su cui fare affidamento.

KESSIE 6,5: fisico e corsa al servizio dei compagni. Trascina spesso la squadra anche in fase offensiva, il migliore dei rossoneri.

RODRIGUEZ 4,5: perde spesso l’uomo in marcatura e non si rende mai pericoloso in avanti, di fatto annullato per tutto il match lo svizzero.

LAXALT 5: ha colpe in occasione della seconda rete subita in quanto perde un pallone decisivo, poco determinato anche in avanti non prende mai responsabilità con la palla al piede.

HIGUAIN 4: rigore fallito a parte non è davvero serata per l’argentino. Fuori partita e mai pericoloso in area, l’espulsione finale va evitata, ma non riesce a contenersi

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Novembre 2018 15:16

Milan-Juventus, la moviola: manca un rigore ai rossoneri. E Benatia era da rosso

nl pixel